mercoledì 18 aprile 2012

Almost four months left!

Almost four months left, just four months...


Approfittando di questo insolito pomeriggio di calma (tutto merito dello scambio!) e di una vena ispiratrice che pulsa particolarmente, vorrei rendervi partecipi di ciò che sto provando emotivamente in questo preciso momento.


Il tempo mi sta letteralmente scivolando tra le mani senza che io possa rendermene conto, senza lasciarmi l'opportunità di apprezzare ogni singolo istante di ogni singolo giorno, che ora più che mai riserva sempre un ricordo, seppur piccolo e apparentemente insignificante, da portare nel cuore, da conservare in quei 10 mesi che trascorrerò lontano da casa, dalla mia famiglia, dai miei amici e dalla mia Italia. 
E' come se finora avessi vissuto in uno stato dormiente, continuando a condurre la vita di tutti i giorni, andando a scuola, studiando, uscendo, costantemente consapevole che sarei partita, ma mai abbastanza per comprendere a fondo che da un momento all'altro mi sarei svegliata, sarei salita su un aereo e mi sarei ritrovata catapultata dall'altra parte del mondo. 
Tutto questo fino a oggi.
Oggi ho improvvisamente aperto gli occhi e il mio cuore è stato ed è tuttora attraversato da una miriade di emozioni. Sarà lo scambio, sarà l'orientation imminente, due avvenimenti che mi hanno permesso di capire che, per quanto un evento tanto desiderato sembri lontano anni luce, prima o poi arriva, per fortuna o purtroppo, più prima che poi. E così eccomi qui, con una consapevolezza finora sconosciuta di quanto la partenza sia vicina, di quanto questi quattro mesi passeranno ancora più velocemente dei quattro precedenti. Man mano che il tempo scorre la voglia di partire cresce inesorabilmente e in modo direttamente proporzionale alla paura. Perchè sì, io ho paura. Si tratta di una paura bizzarra, particolare, non di quelle paure che ti impediscono di agire: si potrebbe definire un senso di vuoto che prende il mio stomaco ogni qualvolta mi immagino al momento dei saluti, del decollo o dell'incontro con la mia host mum. 
Ma nonostante ciò sono contenta, contenta di poter provare emozioni così opposte in uno stesso momento perchè mi fanno sentire più viva che mai. 

Nessun commento:

Posta un commento