domenica 2 settembre 2012

New York Minitrip

Finalmente, tra la risposta di un'email e l'altra e tra gli impegni della mia nuova vita americana, riesco ad aggiornare il blog, scrivendo in diretta da Portland, dove sono arrivata lunedì nel primo pomeriggio. Sebbene abbia molto da raccontare dei miei primi giorni in Maine, prima vorrei parlarvi della partenza e del ministay a New York, che, come d'altronde suggerisce il nome, è effettivamente e incredibilmente mini! 

Partita da Bologna alle 2.30 di notte di venerdì 24, sono arrivata a Malpensa con tutta tranquillità e, diciamolo, con largo anticipo. In effetti, giunta a destinazione verso le 5.30, ho impegnato quell'ultima ora rimastami prima dell'incontro con gli altri weppini in partenza facendo un'ultima colazione italiana (alquanto deludente tra l'altro: latte macchiato con pasta dolce che, oltre a non sapere di niente, sembrava salata!) insieme alla mia famiglia e impacchettando con una carta verde fluo la valigia, che, in questo modo, non avrei potuto non riconoscere! Scattate le 6.30 e riunitici tutti, insieme a Roberta, la ragazza della WEP che ci ha accompagnato durante il ministay, abbiamo effettuato il check-in, al termine del quale ci è stato concesso un ultimo quarto d'ora per salutare i nostri familiari, al che io, che solo in quel momento ho realizzato cosa significasse stare lontani da casa per 10 mesi e non riuscendo più a trattenermi, sono scoppiata a piangere. Passata questa breve crisi, che anche adesso a volte si ripresenta, il viaggio è filato liscio come l'olio, eccetto per i due pasti schifosi offerti da Lufthansa, i peggiori che abbia mai mangiato, e quel po' di noia scaturito da 8 ore e mezza di volo tra Francoforte e New York.

Per quanto riguarda il ministay al momento dell'adesione ci era stato detto che sarebbero stati 3 giorni, informazione da cui si deduce siano 3 giornate complete, mentre in realtà sono 2 e mezzo e, escludendo l'ultima notte e la mattina della partenza, solamente 2. In effetti il primo giorno, venerdì 24, siamo atterrati attorno alle 16 e, tra immigration e ritiro bagagli, siamo usciti dall'aeroporto alle 17 passate, quasi 17.30 direi, per poi aspettare una mezz'oretta buona l'arrivo del pullman, che, a quel punto, essendo troppo tardi per visitare anche Times Square, ci ha portati soltanto ai Jersey Grandes, un centro commerciale piuttosto grande, dove, oltre allo shopping, abbiamo avuto la nostra prima cena in suolo americano. Il giorno seguente, come del resto anche la domenica, è stato alquanto intenso, dal momento che era tutto concentrato in quei due giorni. Tra i luoghi visitati bisogna citare il quartier generale delle Nazioni Unite, la Grand Central Station (in entrambi i casi ci siamo fermati giusto per il tempo di una foto), Top of the Rock, un grattacielo dal cui 65° piano si può godere di una fantastica panoramica di New York, la 5th Avenue, Central Park, Greenwich Village e Soho, dove abbiamo cenato sabato sera (siamo andati da Wendy's in perfetto stile americano!), Flatiron Building, China Town and Little Italy (viste solo attraverso il finestrino del pullman!), Brooklyn Bridge e South Street Seaport, da cui, domenica nel primo pomeriggio, abbiamo preso una barca che, con la musica a palla, ha navigato su e giù l'Hudson River e attorno a Staten Island, il che ci ha permesso di ottenere un'ottima visuale della Statua della Libertà. Questa "boat ride" è stata la parte più divertente di tutto il ministay perchè, oltre al fatto che la musica era altissima, la barca navigava piuttosto velocemente facendo entrare un sacco d'acqua, soprattutto da dietro dove eravamo seduti noi. In più l'autista ce ne spruzzava altra. Risultato? Eravamo fradici! Infine, domenica sera, siamo finalmente andati a Times Square, la parte di New York che mi è piaciuta di più perchè piena di vita e colori, dove abbiamo cenato da Bubba Gump, un posto particolare interamente dedicato a Forrest Gump.

2 commenti:

  1. aAaH che cazzo mandare qualche cosa sul tuo blog. Vodrei cercarti su Fb, ma non ho il tuo nome di famiglia. Daria

    RispondiElimina